TERMINI E CONDIZIONI DI SELEZIONEBIO.COM

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da selezionebio.com dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.

INFORMAZIONI SU SELEZIONEBIO.COM

selezionebio.com è un sito e-commerce di cui è titolare la società Scelgo Bio SRL con sede in Via Tre Settembre 99, 47891 Dogana (San Marino)
Codice Operatore Economico SM26574 – info@scelgo.bio

INFORMAZIONE SUI PRODOTTI

I prezzi, le descrizioni e la disponibilità dei prodotti esposti sono soggetti a modifica senza preavviso. Le foto inserite sono adattate in relazione allo strumento di visualizzazione e per tale ragione sono meramente indicative dell’aspetto e delle dimensioni dei prodotti, potendo gli stessi differire parzialmente dalle immagini presentate. Tutti i marchi sono di proprietà esclusiva dei rispettivi.


PROCEDURA D’ACQUISTO

REGISTRAZIONE AL SITO

Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, è richiesta la registrazione da parte dell’utente fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la

 e le presenti condizioni generali. L’utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso.

EFFETTUARE L’ACQUISTO

La procedura d’acquisto è molto semplice ed è spiegata in dettaglio nella

MODALITÀ D’ORDINE E PAGAMENTO

Le modalità di pagamento a disposizione degli utenti sono descritte nella

SPEDIZIONE PRODOTTI

Ritiro in sede
Tutti i prodotti acquistabili sul sito possono essere ritirati dal cliente presso la sede di Scelgo Bio SRL a San Marino. Scegliendo questa modalità di ritiro non sono previste spese di spedizione/ritiro e pagherà unicamente il prodotto, o i prodotti, tramite le opzioni di pagamento anticipate del sito. Attualmente non è prevista la possibilità di pagare direttamente in sede.

Spedizione con corriere convenzionato 
Subito dopo aver ricevuto l’ordine, Scelgo Bio SRL metterà a disposizione la merce presso la propria sede o al ritiro da un corriere espresso convenzionato a carico dell’acquirente.

Spedizione in contrassegno
E’ possibile richiedere la spedizione in contrassegno con un piccolo sovrapprezzo, meglio descritto nella


RESI E GIACENZE

In caso di rifiuto o mancato ritiro di un ordine, Scelgo Bio SRL si riserva il diritto, immediato o successivo, di esigere, dal destinatario dello stesso, il costo delle spese di spedizione e di rientro dei colli, nonché il costo di eventuali danni subiti dalla merce durante la consegna/rientro.

Nel caso invece che uno o più prodotti all’interno del pacco saranno consegnati danneggiati, è molto importante non buttarli, ma comunicarcene il problema entro 14 giorni dal ritiro, attraverso la nostra pagina Contatti. Il nostro personale si applicherà per risolvere l’inconveniente nel minor tempo possibile e in base alla situazioni provvederà con la sostituzione o il rimborso.


GARANZIA SUI PRODOTTI

L’utente consumatore ha diritto alla garanzia sulla conformità dei prodotti e servizi acquistati. Salvo che per i prodotti alimentari, la garanzia ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene e il difetto di conformità deve essere comunicato al titolare entro 2 mesi dalla scoperta.
Per esercitare il diritto di garanzia, l’utente deve inviare un’email al titolare indicando obbligatoriamente il numero d’ordine e la descrizione accurata del vizio (si consiglia di allegare anche materiale fotografico).
Per esercitare il diritto di garanzia e per ulteriori informazioni in proposito, l’utente è tenuto a contattare il titolare tramite la pagina Contatti →


DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore privato (conforme all’ art. 1469 bis cod.civ.) ha diritto, entro un termine di 10 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto escluse le spese accessorie (spese di spedizione ed eventuale tassa di contrassegno o commissione bancaria). Per esercitare il Diritto di Recesso non è obbligatorio indicarne il motivo.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

o    il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti, ecc…);

o     il diritto non si applica ai prodotti sigillati una volta aperti;

o   il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, parti, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

o     le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;

o     la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

o     in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Scelgo Bio S.r.l darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

o     Scelgo Bio S.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

o     Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Scelgo Bio S.r.l provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, escluse le spese accessorie (spese di spedizione ed eventuale tassa di contrassegno o commissione bancaria), entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite bonifico bancario. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.

o    Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Scelgo Bio S.r.l accerti:

–  la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

–  l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;

–  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Scelgo Bio S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Per avvalersi del diritto di recesso, il Cliente, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, dovrà inviare il modulo debitamente compilato ad Scelgo Bio S.r.l., a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i 10 giorni dal ricevimento della merce (farà fede il timbro postale). L’avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

 

Per la compilazione del modulo accertarsi di avere a disposizione i seguenti dati:

– documento di acquisto originale, numero e data della fattura o dello scontrino e numero ordine (rilevabile dall’ordine);

– in caso di recesso parziale, codice articolo/i di quelli che si intendono recedere;

– coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN dell’intestatario della fattura o dello scontrino). Nel caso in cui l’intestatario della fattura/scontrino oggetto di esercizio di Recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente facendo esplicita menzione di autorizzazione a Scelgo Bio S.r.l.
Sempre entro 10 giorni dal ricevimento della merce il Cliente dovrà rispedire a Scelgo Bio S.r.l. i prodotti oggetto del recesso, in perfetto stato, nell’imballo originale e completi di tutti gli accessori eventualmente forniti all’atto di acquisto, unitamente al documento di acquisto. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

Spedire la merce al seguente indirizzo:

Scelgo Bio S.r.l., Via  Tre Settembre n. 99 (Admiral), 47891 Dogana – San Marino (RSM)

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce Scelgo Bio S.r.l. provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente dell’importo pagato in fattura, escluse le spese accessorie (spese di spedizione ed eventuale tassa di contrassegno o commissione bancaria) (art. 8, punto2, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).

Per maggiori informazioni mandare un email a info@scelgo.bio


RIMBORSI

Tutti i rimborsi verso i Clienti a seguito di materiale inviato non conforme a quello ordinato verranno effettuati tramite bonifico bancario entro 30gg lavorativi sul c/c del Cliente che dovrà inviare tempestivamente i propri dati bancari tramite la pagina Contatti → oppure all’indirizzo mail  info@scelgo.bio  per ricevere il rimborso.

 


 

Contatti e reclami

Per ogni eventuale reclamo, relativo ai prodotti o alla presente informativa, vi invitiamo a contattare Scelgo Bio SRL tramite la pagina Contatti del sito.

To Top